Image

SERVIZIO CIVILE
UNIVERSALE

Ci sono 4 posti di Servizio Civile Universale nella sede dell'Istituto dei Sordi di Torino

Titolo del progetto: ALZA L'ASTICELLA - 2023. Assistere, in Lombardia e Piemonte, persone adulte con disabilità in strutture per l’accoglienza e l’autonomia.
Chi può presentare domanda? Giovani Sordi e/o udenti di età 18-28 anni compiuti.
Scadenza: La domanda deve essere presentata entro il giorno 14 Febbraio 2024 alle ore 14:00
Cosa aspetti? Partecipa anche tu, potresti essere uno dei 4 volontari che svolgeranno un anno di attività all'interno dell'IST. 
Si può presentare la domanda di partecipazione solo attraverso la piattaforma Domande OnLine (DOL) tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo.

IMPORTANTE: Per l'iscrizione serve SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).


Per 25 ore a settimana e durante un anno (totale 1.145 ore), siano interessati a spendersi in attività di accompagnamento di persone con disabilità, animazione, comunicazione, back office, ecc..

L'importo mensile in € 507,30.

 

 

 

 

È aperto il bando per i volontari che intendono candidarsi al servizio civile universale. Fino alle ore 14.00 di mercoledì 14 febbraio 2024 i giovani possono presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti di Servizio Civile che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 sul territorio nazionale.


I progetti, tutti della durata di 12 mesi, prevedono un orario di servizio pari a 25 ore settimanali e un monte ore annuo di 1.145 ore, articolato su cinque o sei giorni a settimana.

Grazie alla Cooperativa Galdus (ente referente), La Fondazione Istituto dei Sordi di Torino ONLUS ha presentato il progetto ALZA L'ASTICELLA - 2023. Assistere, in Lombardia e Piemonte, persone adulte con disabilità in strutture per l’accoglienza e l’autonomia.

Come Istituto, stiamo cercando 4 giovani sordi e/o udenti di età compresa tra i 18 e i 28 anni che – per 25 ore a settimana – e durante un anno, siano interessati a spendersi in attività di accompagnamento di persone con disabilità, animazione, comunicazione, back office, ecc…

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa l’importo dell’assegno mensile in € 507,30.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno dotarsi di SPID e presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on-line (DOL) raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per
ulteriori informazioni, potete scrivere al:
numero 3317542931
indirizzo mail youth@istitutosorditorino.org 

Image